Home Storia

Storia

La storia
Nel 1985, a Latina, da un'idea dei fratelli Sandro e Maurizio Maniscalco, nasce ai confini del Parco Nazionale del Circeo, nelle vicinanze del Lago del Fogliano l'allevamento Kennel Von Der lago "Fogliano".
Attraverso la ricerca accurata sulle razze da allevare, idonee al raggiungimento di una soddisfazione personale, il 1987 segna l'anno della svolta: la razza Rottweiler. Le motivazioni di questa scelta sono molteplici: razza con spiccata presenza, imponente ma allo stesso tempo tranquilla, sguardo fiero ed intelligente, sicura di se. Qualità uniche, specifiche di una razza come questa. Fu subito passione per il Rottweiler, sempre crescente, testimone di ciò, l'accurato lavoro svolto con passione per vent' anni.

Oggi l'allevamento Maurizio Maniscalco porta avanti la grande e forte passione nata e condivisa con il fratello Sandro, scomparso nel '96. "Il nostro cane ideale è proprio quello che manifesta con la sua presenza tutte queste speciali qualità.... Questa è l'impronta che ho scelto di dare al mio Allevamento..."sono le parole di Maurizio.
I cani del kennel v.d. lago Fogliano si riconoscono grazie all''esperienza maturata in vent'anni, nella meticolosa ricerca delle migliori linee di sangue Tedesche ed Europee che più esprimono le qualità del Rottweiler, ecco perchè la scelta degli affissi quali vom Zimmerplatz, von Teufelsbruke, von Burgthann, von Schwaiger Wappen, che sono sinonimi di bellezza ed equilibrio quasi perfetti.

"La mia passione per il lavoro su questo meraviglioso molosso la devo tutta a mio fratello Sandro che non c'è più. Per me è un impegno che svolgerò per sempre quale tributo a lui, che fu, prima di me, tra i primi allevatori impegnato sul fronte della diffusione di questa razza meravigliosa sul territorio Pontino..." ( Maurizio Maniscalco).

Sondaggio
CHE AMANTE SEI?
 
Pubblicità
Veterinario Latina Online
Hai un cane o un altro animale e vuoi ascoltare il parere del nostro veterinario? Scrivici un email e i casi più interessanti verranno approfonditi sul sito.